22 ottobre 2013

Luca Lastilla - La prima volta - Rec. in 10 parole

La prima volta è il nuovo EP di Luca Lastilla, che esce per l'etichetta Plindo elabel.


Recensione in 10 parole: sincerità (di chi ha composto queste canzoni e quindi anche nostra nel commentarle), tre (i brani, in totale, più il videoclip del brano La prima volta), pop commerciale (che si è anche meritato vari e ripetuti ascolti senza pregiudizi), amore (il più delle volte soltanto immaginato), testi (a volte un po' incommentabili: "ami che ti amo / ma devi muovere la mano / se vuoi volare davvero"), voce (un po' all'antica), musicalità ("l'amore non dà mai preoccupazioni / solo premura" è un concetto difficile da rendere in musica), dieci (i minuti totali, ma sono sufficienti per farsi un'idea), strada (quella da percorrere è ancora molto in salita e questo EP lo dimostra). Marco Maresca

Voto: */

Tracklist:
1. La prima volta
2. Nei tuoi sì

3. Premura

2 commenti:

  1. Chris orribile recensione. Si vede che di questo album non hai capito nulla, anche perché non ne riconosci nemmeno il genere musicale. La strada in salita e ' più per te come critico, che per luca come cantante....infatti lui è stato anche in rai.... e tu........? Sono i FATTI CONCRETI che lo dimostrano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu invece non capisci neanche a cosa serva questo sito. qui nessuno è un "critico", siamo tutti appassionati di musica e queste recensioni possono essere prese come un consiglio, se vuoi. ma assolutamente senza presunzione. cmq visto che non l'ho colto, dimmelo tu di che genere musicale è questo album. ed essere stato in RAI non vuol dire assolutamente niente, uno può "essere stato in RAI" anche soltanto come concorrente nel quiz di Carlo Conti o perché è raccomandato. io invece non devo dimostrare niente a nessuno su dove sono o dove sono stato.

      Elimina