1 maggio 2013

Spogliati dal troppo affetto - Videointervista ai Ministri

Proprio oggi suoneranno sul palco del Concertone del 1 Maggio. Noi li abbiamo intercettati nei camerini del Phenomenon di Fontaneto d'Agogna, nel Novarese: i Ministri ci hanno parlato dell'importante evento romano e anche dell'esclusione di Fabri Fibra - "Una decisione che per noi è abbastanza incomprensibile - ha detto Divi - non capisco su quali basi si debba escludere un artista oggi da una manifestazione come quella, che dovrebbe premiare la musica e non fare un'analisi sui contenuti promossi da un musicista, ammesso che (lui) proponga i contenuti per cui è stato penalizzato" - e naturalmente di questa prima parte del tour di Per un passato migliore, che sta facendo segnare una lunga serie di sold-out in tutta Italia.
Per i Ministri un concerto muscolare e riuscitissimo quello appena concluso nel locale del Novarese, con una lunga "coda" di stagediving nel finale, con Divi che attraversando tutto il locale sorretto dalle mani dei fan, si è ritrovato senza maglietta per il troppo "calore", proseguendo il concerto in un inedito nude-look (vedi foto di Martina Colonna).
La band milanese - ci hanno spiegato i Ministri nell'intervista - sente in quale modo anche la necessità di lasciare un messaggio al proprio pubblico, un pubblico decisamente giovane e proprio per questo forse più "puro" e spensierato... La chiacchierata si conclude con un saluto al pubblico del Phenomenon e un arrivederci al prossimo concerto.
Intervista di Roberto Conti


Nessun commento:

Posta un commento