18 maggio 2013

Les enfants - Secret concert a Oleggio sabato 18 maggio


Per Asap è iniziata ufficialmente la stagione dei secret concerts. Ad inaugurare la nuova modalità di fare musica dal vivo è stato il cantautore torinese Daniele Celona, che domenica 7 aprile si è esibito in un intimissimo concerto acustico all'interno di un appartamento privato a Novara. A supportarlo, sul palco, c'era Federico Puttilli, chitarrista dei Nadàr solo. I presenti sono rimasti piacevolmente coinvolti dall'atmosfera creata e, spinti dai loro commenti positivi, abbiamo deciso di andare avanti su questa strada e di fornire un'altra proposta di qualità per il mese di maggio.

Stavolta il contesto sarà diverso: un "secret garden". Un giardino, lontano dal centro abitato, dove non dovremo preoccuparci più di tanto dei volumi...
Per l'occasione si esibiranno i Les enfants. La band milanese è attiva dal 2008, da quando ha iniziato a sperimentare musicalmente in un garage sotterraneo che è diventato la loro "casa". 
Dal loro EP del 2012, per il quale si sono avvalsi del prezioso aiuto di Matteo Camisasca (AIM) e Federico Dragogna (Ministri), è partita la loro conquista di locali. I Les enfants si sono esibiti in apertura a realtà importanti quali Iori’s eyes, Bud Spencer blues explosion, Edda, Io?drama, Colapesce, Farmer sea e Imaginary cities. Nel nostro secret concert presenteranno brani vecchi e nuovi in una cornice assolutamente insolita e agreste, tra paralumi orientali e salici ridenti.

Il concerto si svolgerà sabato 18 maggio nel giardino "segreto" di Oleggio, nel Novarese. L’indirizzo esatto sarà infatti svelato due giorni prima dell’evento, solo a chi si sarà accreditato via mail all’indirizzo info@asapfanzine.it indicando nome dei partecipanti, recapito mail e un contatto telefonico. Chi desiderasse prendere parte a questo originalissimo live può iscriversi (entro il 14 maggio) o richiedere informazioni via mail. Il concerto inizierà (tassativamente) alle ore 21.30. Per chi lo desidera è possibile prendere parte ad un apericena con la band a partire dalle 19.

Nessun commento:

Posta un commento