15 febbraio 2013

Torna Balla coi cinghiali, dal 21 al 24 agosto a Bardineto. Aperte le iscrizioni al premio Provincia cronica fucina di scrittori e fotografi

Torna Balla coi cinghiali e mentre si rincorrono le prime indiscrezioni sul programma della quattro giorni di Bardineto (molto probabile la presenza di un ospite internazionale), già fissata dal 21 al 24 agosto 2013, sono ai nastri di partenza alcune attività collaterali che partono con molti mesi di anticipo. Come ormai da tradizione, all'interno del festival c'è anche un'area dedicata alla letteratura, di cui fa parte il concorso Provincia Cronica organizzato dall’associazione musico-culturale Balla coi cinghiali con la collaborazione dell'associazione novarese Asap Fanzine e dal Comune di Cerano.
Il premio, aperto a tutti senza limiti di età, è diviso in tre sezioni: racconti (inediti, max 12 mila caratteri), poesie (inedite, senza limiti di lunghezza), fotografie (da 3 a 5 scatti a colore, in formato analogico o digitale). Questi i sei temi su cui ci si può sbizzarrire: Temporali e rivoluzioni; Accadde a un concerto; Le radici; Ticino; I denti; La mano.
Per partecipare è necessario versare una tassa di 10 euro e spedire gli elaborati entro il 15 maggio 2013 via posta cartacea all'indirizzo Redazione AsapFanzine (c.a. Roberto Conti), via D'Enricis 17, 28100 Novara oppure via email all’indirizzo contirobe@hotmail.com. Necessario inviare anche la scheda coi dati personali allegata al bando.

La premiazione del concorso Provincia Cronica è in programma sabato 24 agosto alle 16.30, all'interno del festival Balla coi Cinghiali. I singoli premi (opere d’arte, strumenti tecnologici e prodotti tipici del territorio) saranno comunicati alla scadenza del bando.

Il bando completo è disponibile a questo link
Infoline 328.2478329.

Nessun commento:

Posta un commento