Alla quarta edizione il festival FDBN (Festival delle band novaresi) del Circolo Big Lebowski di Novara ha deciso di fare un passo in più. E per farlo ha pensato bene di triplicare gli ospiti d’eccezione che affiancheranno una selezione delle migliori band locali.
Quest’anno saranno i romani Luminal, alfieri di un rock punk indefinibile e pluripremiato da critica e riviste musicali, il cantautore Giuliano Dottori e i novaresi Il disordine delle cose a spingere l’asticella ancora più su.
Il festival si svolgerà durante il ponte del primo maggio (30 aprile, 1-2 maggio) nella sede del circolo in corso Trieste a Novara. Durante le tre serate si esibiranno numerose band novaresi, oltre agli ospiti. In chiusura i djset, con collaborazioni importanti, come quella con il Festival Open Air di Trontano, che curerà una delle selezioni musicali. Saranno presenti anche gli ormai consueti banchetti delle associazioni, in particolare Libera e Emergency. E non mancheranno le sorprese dell’ultimo minuto.
Tra le band novaresi che saliranno sul palco appositamente allestito nel dehor del circolo Eva’s Milk, Pop James, Kuda, Azimut, Green Trip, oltre a Le Fate Sono Morte e The CS.
Un appuntamento importante che di anno in anno ha saputo rinnovarsi e crescere. Ma non solo, sganciandosi dalle etichette, è stato capace di aprirsi anche alla musica prodotta altrove. L’ingresso riservato ai tesserati ARCI con un piccolo contributo artistico.
Nessun commento:
Posta un commento