4 febbraio 2014

I Blunepal ci provano con un disco quasi interamente strumentale

I Bluenepal sono Federico Branca Bonelli, Agostino Macor, Paolo Furio Marasso, già componenti di note band genovesi (En Roco, Cut Of Mica, La Maschera Di Cera, Finisterre, Kramers, Zaal) e Follow The Sherpa è il loro album d’esordio in uscita il 20 gennaio.
Follow The Sherpa è composto da tracce solo strumentali che spaziano dallo psichedelico al jazz con pezzi di grande atmosfera. 


Apre il disco Follow the sherpa, title-track del disco che si basa su un’unico giro armonico di rhodes ridondante accompagnato da vari effetti elettronici, la traccia fa da apri pista a And there were three, brano che smorza i toni rispetto al precedente intro, e si mantiene su sonorità molto più lounge e ambient. Molto piacevole da ascoltare. Segue Rabbit, primo singolo estratto nel settembre 2013 del quale è stato realizzato il video per la regia di Alberto Sansone. Il pezzo è uno dei più tosti del disco e rappresenta un bel mix dei vari stili della band, dall’acid jazz alla potente ritmica in chiave elettronica. Proseguendo, si fa ancora notare la penultima traccia Morricone. Nell'ultimo brano Tomorrow never knows le voci della band, mescolandosi ad un’atmosfera vagamente tibetana, ci consigliano di “turn off your mind, relax, and flow down the street”. Un disco che merita un ascolto. Mario Baldassarre

Tracklist:
1. Follow the sherpa
2. And there were three
3. Rabbit
4. Immer Geradeaus
5. Still follow the sherpa
6. Youzhi
7. Fake
8. Fed 5
9. Into the cinema
10. Morricone
11. Tomorrow never knows

Nessun commento:

Posta un commento