Torna Fortissimo, il festival estivo targato Balla coi Cinghiali che si tiene presso il Forte di Vinadio (CN). Quest'anno i tre giorni di festival (da giovedì 20 agosto a sabato 22 agosto) sono più ricchi che mai. Sul main stage si esibiranno Appino, Bombino (giovedì), The Skints, Africa unite (venerdì), Lou Seriol, Lo Stato sociale (sabato) e tanti altri artisti e DJ. Sul palco di Radio Ohm si esibiranno alcune promettenti realtà emergenti, tra cui i novaresi Rumor (segnalati da noi di AsapFanzine), i Nadàr Solo (giovedì), i Pagliaccio (venerdì) e gli Etruschi from Lakota (sabato). AsapFanzine collabora anche alla programmazione dell'area Letteratura, che quest'anno può contare su una programmazione fenomenale.
Ma entriamo nel dettaglio dell'area Letteratura, i cui eventi si terranno sul palco del laghetto (con tanto di sedie a sdraio per prendere il sole) e nelle nicchie del forte.

Venerdì 21 alle 15, nicchia del forte: reading musicale Il Ragazzo del 99. Giuseppe Musto, scrittore, compositore di musica elettronica e batterista della band Le Fate sono morte, proporrà un reading musicale in cui estratti dei suoi libri Per ricordarmi di quell'istante e Quando troppo bene fa così male si faranno strada tra le musiche dei suoi album L'anarchia dell'amore e del potere e Find some place to be quiet. Il filo conduttore è la ricerca di se stessi.


Sabato 22 alle 15, nicchia del forte: Poesia orale, poesia digitale è il reading a più voci degli autori della savonese Matisklo edizioni, casa editrice molto attiva anche nell'organizzazione di eventi, fondata e diretta da Francesco Vico e Cesare Oddera.
Vera Bonaccini, Liuba Cardaci, Roberto Keller Veirana e Francesco Vico sono alcune tra le voci più incisive del panorama poetico ligure: saranno loro i protagonisti del reading ideato per Fortissimo.
Vera Bonaccini, Liuba Cardaci, Roberto Keller Veirana e Francesco Vico sono alcune tra le voci più incisive del panorama poetico ligure: saranno loro i protagonisti del reading ideato per Fortissimo.

Per tutte le informazioni, i costi, il programma completo, gli abbonamenti a due o più giornate di festival, il campeggio, le attività collaterali, la possibilità di partecipare come volontari, i consigli per arrivare a destinazione, insomma per qualsiasi cosa, andate qui.
Nessun commento:
Posta un commento