24 gennaio 2012

A Cerano la presentazione di "Provincia cronica" (streaming audio)

Il sindaco di Cerano Flavio Gatti (a destra) con l'assessore
alla Cultura Ilaria Cornalba e Roberto Conti durante la conferenza stampa
Qualche giorno fa a Cerano è avvenuta la conferenza stampa di presentazione del premio letterario Provincia cronica, con il sindaco di Cerano, Flavio Gatti, l'assessore alla Cultura, Ilaria Cornalba e Roberto Conti in rappresentanza di Asap e di Balla coi cinghiali. Di seguito l'audio integrale della presentazione. g.oc. 






Il festival Balla coi cinghiali è un festival musicale ma molto attento anche ad altri aspetti culturali come la letteratura, l’ecologia, il teatro. Ci fa piacere dare il nostro contributo anche per far diventare Cerano un po’ più aperta ed un po’ meno autoreferenziale.
Questo premio letterario è un modo per favorire un incontro e uno scambio culturale, ma anche uno stimolo che ci tocca da vicino anche attraverso la scelta delle tracce, quella sull’inquinamento ci tocca da vicino, vorrei che fosse uno spunto di riflessione sul rapporto dell’uomo con la natura.

Nel mese di settembre-ottobre verrà proposto un momento di approfondimento a Cerano, un’iniziativa alla quale verranno invitati diversi autori partecipanti.

Il Comune di Cerano ha avuto una sensibilità che altri Comuni del territorio non hanno avuto per sostenere questo premio letterario ben avviato ma non ancora così radicato nel territorio novarese dove di fatto il premio nasce.

Una delle tracce, “Il periodo ipotetico”,  è una riflessione a 360° sulla precarietà di questi anni, non solo lavorativa, ma anche sull’instabilità dei rapporti.
Il premio si articola in due sezioni, racconti brevi e poesia, per partecipare c'è tempo fino al 15 maggio 2012.



Tutte le info su Provincia cronica sono disponibili a questa pagina 

1 commento: