15 gennaio 2011

Massimo Forestello firma il clip per lanciare Provincia cronica

Il regista torinese Massimo Forestello ha curato le riprese e il e montaggio del videoclip legato al libro "Sono qui. Undici racconti di provincia cronica". Si tratta di una evocativa storia per immagini che prendendo spunto dai racconti contenuti nell'antologia li lega in un ideale filo conduttore. La provincia ne risulta assoluta protagonista con i suoi luoghi e i suoi abitanti che diventano inconsapevoli attori del clip girato nelle campagne torinesi.
Le musiche originali del video sono state composte da Maria Messina, il coordinamento è di Corrado Trione, che compare peraltro all'interno del filmato.

Il bando della terza edizione del premio letterario "Provincia cronica" è ancora aperto (la scadenza è il 1 maggio 2011). Anche quest'anno i migliori racconti partecipanti saranno raccolti in una pubblicazione che sarà presentata al Festival "Balla coi cinghiali" di Bardineto che si svolgerà dal 17 al 20 agosto. In quel contesto avverrà anche la premiazione dei primi classificati della sezione "racconti" e di quella "poesia". Il bando per partecipare è disponibile al seguente link.

2 commenti: