21 marzo 2010

Asap partecipa a "Dall'aperitivo alla camomilla" presentando il concorso "Provincia cronica"

Sabato 3 aprile all’osteria letteraria Bucowsky di Novara si svolgerà il secondo appuntamento con “Dall’aperitivo alla camomilla”, manifestazione ricchissima di eventi che unisce musica, letteratura, fotografia ed “editoria dal basso”.
A partire dalle 18 e fino a mezzanotte si esibiranno alcune band locali del novarese (Dede, Funnyker, The morning courier, Elia e il Trio cane) fino al concerto finale di Tony Maldestro (alle ore 22 circa), eclettico musicista ceranese, già collaboratore di Bugo, che presenterà con uno spettacolo sonoro, accompagnato dalla sua band, il libro+cd “Chi l’avrebbe mai letto”.
Alternate alle esibizioni musicali ci saranno le letture di cinque giovani poeti del territorio: Antonella Cominoli, Elia Il Merlo, Giada Femia, Marco Ghilardi, Mauro Miglio, con l’accompagnamento musicale di Fabio Gasparini e Fulvio Sette alle chitarre e Roberta Zacheo all’arpa. La manifestazione, ad ingresso libero, partirà alle ore 18 con l’aperitivo vegetariano e l’inaugurazione della mostra “Il giardino segreto” che abbina le fotografie di Diana Debord alle illustrazioni di Morena Forza. A seguire è prevista la presentazione della seconda edizione del premio letterario “Provincia cronica”, organizzato dalle associazioni AsapFanzine e “Balla coi cinghiali”, interverrà una delle vincitrici dello scorso anno, Paola Tacconi: sarà presentata l'antologia e il progetto di “editoria dal basso” legato al concorso. A chiudere la serata e a far riposare le orecchie sarà un momento chill-out dedicato al duo d’arpe Absenthium. L’osteria letteraria Bucowsky, si trova in vicolo Santo Spirito 6 a Novara (traversa di piazza Cavour), l’ingresso è libero. g.oc.

Nessun commento:

Posta un commento