23 dicembre 2009

Vi facciamo gli auguri con gli Eux autres e Another Christmas at home

Vi facciamo i nostri migliori auguri di natale con il video Another Christmas at home degli Eux autres che proprio in questi giorni presentano la loro musica al pubblico italiano.




Eux Autres fanno musica pop. La band nasce da Nicholas e Heather Larimer, fratello e sorella
originari di Omaha ma ormai residenti a San Francisco. Heather suona la batteria, Nicholas la chitarra ed entrambi cantano. Nel 2008, alla formazione originale, si è aggiunto un terzo elemento, Yoshi Nakamoto (The Aislers Set, Still Flyin’) alla batteria, in modo che Heather si concentrasse maggiormente sulla voce.
I brani degli Eux Autres sono spesso stati definiti come “divertenti” ma, anche se apparentemente può sembrare così, i testi sono ricchi di forti osservazioni e feroci frecciatine. La maggior parte delle loro canzoni parlano di storia militare, essere fatti nel modo sbagliato o sport.
Purtroppo gli Eux Autres sono gli unici ad accorgersene.
La band suona come la canzone d’amore che Doug Martsch (Built to Spill), non corrisposto, avrebbe ipoteticamente scritto a Francoise Hardy (cantante e attrice francese diventata famosa negli anni ’60). Il risultato è un pop anni ’60 che incontrata l’indie rock anni ’90, senza però suonare come nessuno dei due.
Gli Eux Autres scelgono il periodo natalizio per sbarcare anche in Italia con il loro singolo dal
titolo Another Christmas at home, già scaricabile dal sito BandCamp.com all’indirizzo http://
euxautres.bandcamp.com/. Il singolo è disponibile anche in 7” online dal sito http://www.euxautres.com/. g.oc.

Nessun commento:

Posta un commento