2 maggio 2012

Band novaresi, le audio-interviste dei quattro giorni al Lebowski


PRIMA SERATA Quasi mille persone hanno assistito alla quattro giorni del “Festival delle band novaresi”, l’evento organizzato dal 27 al 30 aprile dal circolo Big Lebowski di Novara. Proponiamo le audiointerviste (si caricano dopo alcuni secondi) a tutti i gruppi e un report fotografico realizzato grazie alla collaborazione di Claudio Asile.
Le quattro serate, tutte con inizio alle ore 21, hanno affrontato generi musicali differenti: venerdì si è fatto particolarmente apprezzare il cantautorato di Fabrizio Coppola che ha proposto con chitarra e voce i brani del suo fortunato album Waterloo, un disco di impegno politico e sociale particolarmente apprezzato da critica e pubblico che ha confermato Coppola come una delle voci più stimate del nuovo cantautorato italiano. Anche gli Artemista hanno presentato per la prima volta in città le canzoni del nuovo disco Vivere immobile. Prima di loro due progetti solisti, come quello di Brian Finatti, in arte Morning Courier, e quello di Federico Vergagni, aka Howling Wood Project.

a cura di Marco Colombo e Roberto Conti - Foto Claudio Asile

Iscriviti alla pagina Facebook di Asap



















SECONDA SERATA - Sabato spazio al rock più duro con il noise degli Eva’s Milk, headliner della serata, il pop-rock dei Suite Solaire che arricchiscono alcune delle loro canzoni da un piacevole flauto traverso e la rivelazione della serata: i bravissimi Rumor, da Borgomanero, hanno vent’anni ma un’attitudine e un’esperienza invidiabili. In apertura di serata il grindcore degli Eronel a loro volta giovanissimi e alla prima data con questa formazione.


















TERZA SERATA - Domenica, per la terza serata, hanno suonato gli Psichedalia. Dopo di loro il cantautore Ignazio Manzari accompagnato dai “Cocci suoi” e Le Cose di Cenere. Gran finale con ospiti gli In Vino Veritas, altra apprezzata band milanese.




















QUARTA SERATA - Lunedì gran finale con un mix di generi molto diversi: prima è toccato al cantautorato dei promettenti Martìn, poi al punk dei Birra2O per arrivare al rock dei Porno Varsavia (ex Carpet Beaters) con un’anteprima del cd nel cassetto. In chiusura Il Duello e le loro sonorità che spaziano 














3 commenti:

  1. grandi i ragazzi di ASAP , belle interviste.....complimenti...

    RispondiElimina
  2. complimenti a voi di Asap per aver dato voce alle realtà del territorio!
    Gio

    RispondiElimina
  3. Grazie. Le interviste sono molto Lo-fi, ma tutto sommato più autentiche che riportare uno scritto

    RispondiElimina