13 settembre 2012

600 giovanissimi per Brunori al Carroponte


Venerdì scorso ho assistito al Carroponte a Sesto San Giovanni al concerto di Brunori Sas, Dario e la sua band erano alla penultima data del tour di Poveri Cristi.
Noto fin da subito l'affluenza davvero alta, soprattutto di giovanissimi. All’inizio del concerto, davanti al palco, ci sono almeno 500 persone che urlano "Brunori, Brunori!".
Il nostro cantautore si presenta puntuale con la sua chitarra, accompagnato dalla Brunori Sas, con basso, batteria, fiati, tastiere. Inizia così lo show di Mr Brunori che sfoggia il meglio del suo repertorio che a mio modesto parere non è altro che un ripescaggio a piene mani del megliodei cantautori degli Anni Sessanta, tra Gaetano, De Gregari, Celentano e tanti altri…
Certo, Brunori ha forse il pregio di attualizzare quelle sonorità, ma la cosa curiosa è che quei ventenni sotto al palco venerdì sera molto probabilmente non hanno mai ascoltato gli album dei sopracitati cantautori... che la buona musica sia davvero buona per ogni stagione?
Brunori diverte anche tra una canzone e l’altra, con il suo umorismo d'effetto, che forse a volte supera persino il valore delle sue canzoni. Nonostante a un certo punto le battute si facciano sin troppo scontate... Il pubblico apprezza, balla, canta, ride (soprattutto) e urla al suo beniamino.Così lui sfoggia il meglio del suo repertorio con i pezzi Rosa, Amore con riserva, Lei Lui Firenze, Paolo, Fra milioni di stelle e altri ancora… Sicuramente una bella serata e un bel concerto anche se ripeto, dopo due dischi a Brunori manca ancora quell'originalità travolgente... Marco Colombo



Nessun commento:

Posta un commento