18 gennaio 2013

Cinque candeline per Provincia cronica. Scopri il premio dedicato a racconti, poesia e fotografia che ti porta a Balla coi cinghiali

Bentornato Provincia cronica, tu che togli la cravatta alla letteratura portando sul palcoscenico di un festival bello e importante come Balla coi cinghiali l'ironia di una filastrocca anti-leghista e la malinconica denuncia di una raffineria che inquina inesorabilmente il grande fiume. Per il tuo quinto compleanno porti in dote, oltre ai racconti e alla poesia, pure la fotografia. Cresci sano e robusto, dando la certezza ai tuoi partecipanti che saranno giudicati onestamente e inesorabilmente, senza sconti e senza amicizie. Chi vince e chi perde, poi, si ritroverà invitato a bere un buon bicchiere di vino, a discutere del proprio racconto o della propria foto... Si socializza, ci si confronta, si cresce. Ci si diverte!

Per questo il nostro Premio, uno dei pochissimi che abbina musica e letteratura, è unico e ci piace così tanto. Lo coccoliamo come un figliolo e coccoliamo i nostri autori, che infatti anno dopo anno partecipano sempre più numerosi diventando un po' come una famiglia.

Quest'anno i temi tra cui scegliere sono numerosi: ci sono temporali e rivoluzioni (ecco la solita traccia che richiama un disco, questa volta di Giuliano Dottori), il racconto di un concerto, magari proprio attraverso gli scatti dei tanti fotografi appostati sotto un palco. E ancora l'enigmatica traccia dedicata ai denti - magari che ballano un tango - alla mano e alle radici, indispensabili per farci restare ben saldi a terra. Proprio la terra, anzi al territorio, è invece lo spunto offerto dall'ultima traccia, Ticino, dedicata a un fiume un tempo azzurro... per parafrasare una poesia della scorsa edizione.

Un'ultima cosa da sapere: per partecipare c'è tempo fino al 15 maggio. Noi vi aspettiamo, voi non trovate scuse! Clicca qui per il bando completo.

AsapFanzine
Balla coi cinghiali
Comune di Cerano

Nessun commento:

Posta un commento