15 marzo 2013

Dragonspring, una compilation tuttifrutti

A quanto pare le compilation non passano mai di moda. David Drago propone la sua come anticipo di primavera. Dragonspring 2013 è una raccolta di dodici pezzi scelti tra quelli che lui considera le migliori proposte musicali della stagione. La compilation è stata presentata in anteprima lo scorso 15 marzo a Radio Insieme, emittente di cui Drago è conduttore.
Pop-rock tra speranza di leggerezza e desiderio di ribellione, aggettivi che si intonano alla stagione che arriva. Tra queste l'anteprima di Paolo Ferrarini, una Lava Lava Love con Both che ricorda troppo una Ciccone d'annata. Un pezzo strumentale di Simona Gretchen, una personale cover de Il Fieno. Un sound che ricorda certe ballate irlandesi nel brano You two look a lot alike di Da hand in the middle. Ispirazione Brit-pop anni '60 con Wildmen e il pezzo Haters gonna hate. Ma della compilation di Drago mi rimane soprattutto Misadventures of Leonard Nimoy (il penultimo pezzo) questo brano a metà strada tra allucinazioni tradotte in musica e grandi show come il Rocky Horror, è ben interpretato con una voce che sembra fatta apposta per questo. E ad essere sincera la fa da padrone nella compilation.
A mio parere ognuno di noi potrebbe creare una propria compilation oppure aggiungere a questa dei pezzi che considera tra i migliori e probabilmente pochi coinciderebbero con quelli scelti da Drago. Questione di gusti. E in ogni caso in Dragonspring 2013 ce n'è un po' per tutti i gusti. A ciascuno la sua compilation o playlist che dir si voglia. Alessandra Terrone

Nessun commento:

Posta un commento