9 marzo 2013

Asap diventa associazione: "Ci piace essere lepri"

Asap diventa un'associazione culturale. Dopo molti anni nei quali ci siamo dedicati a far crescere questo sito, che in tanti leggono con curiosità e ottima considerazione, abbiamo deciso di fare un passo in più nella direzione della promozione e diffusione della musica fatta come si conviene.
Il primo passo sarà quello di intensificare la collaborazione con altre realtà, dai festival musicali ai circoli dove transita sempre più la musica dal vivo importante.
Il passo successivo sarà quello di proporre manifestazioni ed eventi, anche in collaborazione con enti ed amministrazioni locali, dove la qualità della proposta sia il filo conduttore: abbiamo constatato come le amministrazioni da una parte lamentino la mancanza di risorse da investire in eventi culturali (musicali in particolare), ma dall'altra tendano ad organizzare grandi manifestazioni, con nomi tanto costosi quanto già noti, che possano servire da richiamo e da catalizzatore di consenso. A nostro avviso, invece, il valore aggiunto di una proposta culturale dovrebbe celarsi nel piacere della scoperta, nel portare un'offerta innovativa e qualitativamente eccellente, per condividerla con altri. Ci piace essere "lepri" ed apprezzare oggi quello che tra tre o quattro anni (in Italia i tempi sono da elefanti) in molti osanneranno.
Chi ci tiene, abbia fiducia. Gli altri, scaldino pure i ferri per la tortura: soprattutto quella anonima e via blog, che da queste parti è quella più coltivata. Roberto Conti

Per chi volesse approfondire, nella sezione "Chi siamo" c'è il nostro statuto

Nessun commento:

Posta un commento