10 dicembre 2016

Jess Williamson: il tour italiano della songwriter texana passa da Novara, con un esclusivo secret show

Sei date italiane nel tour europeo della songwriter texana Jess Williamson. Una sarà a Novara in un esclusivo secret concert domenica 11 dicembre, organizzato dalla nostra associazione, Asap - As Simple As Passion.
Partecipare al concerto, che inizierà alle 21, e si svolgerà in una magnifica abitazione privata a Novara è semplice: basta prenotarsi via mail a info@asapfanzine.it e lasciare dati, recapito telefonico e mail dei partecipanti. Un paio di giorni prima del live, solo a chi si sarà iscritto, sarà comunicata la location esatta. Ingresso: Up to you. 


L'artista presenterà una collezione di brani tratti dal suo primo acclamato album "Native State" pubblicato nel 2014 e dal recente "Hearth Song", frutto di un travagliato ritorno alla sua città nativa, Austin. Brani in bilico tra il viaggio ed il ritorno all'arido deserto texano che lei stessa più volte definisce "casa".
L'artista ha selezionato e continua a selezionare meticolosamente i brani da inserire nei suoi album; sia Native State, sia Hearth Song sono composti da una tracklist scarnissima, solo 7 brani a disco, frutto di una discesa introspettiva profonda, ma estremamente lucida ed asciutta.
See you in a dream è il sunto di questa ricerca individuale, è il gioiello del suo ultimo album ed è stato considerato dalla critica come uno dei suoi brani più intensi.
Qui le incursioni mid tempo si mescolano a richiami mariachi, folk desertico tra Willie Nelson, Bob Dylan e Jimmy Buffet, un mondo sonoro fuso con le terre che ne hanno ispirato la creatrice.

Web: http://www.jesswilliamson.com/



Il tour di Jess Williamson in Italia:
8.12 - Roma - Na Cosetta
9.12 - Avellino - Rainy Days Festival
10.12 - Bologna - Freak Out Club
11.12 - Novara - Asap Secret Concerts
20.12 - Ravenna - Bronson (support act for Marisa Nadler)
21.12 - Milano - Santeria Social Club (support act for Marisa Nadler)



Nessun commento:

Posta un commento