9 aprile 2016

In Fondo, il pop con un'anima di Due Venti Contro

In Fondo si apre con il ritmo calzante di Presto, pop genuino che scorre via come una metro o come un bicchiere di acqua fresca che scende nella gola in piena estate.

Due venti contro costruisce un album di melodie e ballate pop che strizza l’occhio al cantautorato e al folk, un disco di una positività ed una freschezza che servono di questi tempi. Basta ascoltare Ancora vivo o Metropolitana per accorgersene, con quest’ultima che, partendo dall’idea del prendere l’ultimo treno o la metro, traccia una sua filosofia di vita: chi sale sale, chi c’è c’è, “E’ come un codice e tu sei complice.”
In Parole nuove l'autore dichiara di essere “…senza troppe pretese”, coadiuvato da armonie dolci ed armoniose come se ne trovano molte lungo il percorso.
In Temporale c’invita a non scappare più, come se questa bufera possa prendere diverse connotazioni, dal futuro all’amore: ci vuole coraggio, ci suggerisce, come ci vuole coraggio anche ad ascoltare questo album genuino scrollandosi di dosso i pregiudizi del pop, perché In Fondo è un disco senza pretese e sincero come non se ne sentivano da anni.

Due Venti Contro, al secolo Giacomo Reinero, sta tracciando il suo territorio. Anna Maria Russo

Tracklist:

1. Presto
2. Ancora vivo
3. Metropolitana
4. Emme
5. Milioni
6. Parole nuove
7. Temporale
8. B-Sogni
9. In fondo

Nessun commento:

Posta un commento