31 agosto 2014

Blondie, Caribou, Swans: concerti di inizio settembre da non perdere

Fine estate, inizio autunno con punk, rock, elettronica come se piovesse (meglio non nominare troppo la pioggia però).
Si inizia in questi giorni con i Blondie punk rock band di New York a Milano il 3 settembre (Circolo Magnolia). Imperdibile per appassionati e non, anche perché i Blondie sono al quarantesimo anniversario e la frontwoman con i suoi 69 anni non ha alcuna intenzione di smettere.
D'altra parte il rock non è questione d'età. Se è dentro di te alla nascita resta con te per sempre. E poi quanto sarebbe stato diverso l'American gigolò di Gere senza il grido di Debbie Harry (Call me).
Il 6 settembre a Bologna (Estragon) direttamente dall'Ontario è in arrivo Caribou, musicista specializzato in musica elettronica. Suonerà anche a Torino il 7 novembre (Alfa MITO Club to Club). Ultima uscita discografica il 4 giugno di quest'anno con Can't do without you.
Sempre da New York gli Swans saranno in Italia per alcune date a ottobre. Nati nel lontano 1982 come formazione hardcore punk e noise rock, in piena era no wave newyorchese. Nel 1998 si sciolgono e il leader Michael Gira (e la sua imponenza vocale) forma gli Angels of light. A sorpresa Gira ha riformato la band nel 2009 e a maggio di quest'anno è uscito il tredicesimo album degli Swans To be kind. Suoneranno a Torino (Hiroshima Club) il 9 ottobre, a Bologna (Estragon) il 10,  a Roma (Circolo degli artisti) l'11 e infine a Milano (Alcatraz) il 12 ottobre. Alessandra Terrone

Nessun commento:

Posta un commento