19 febbraio 2017

Vintage Violence: secret show domenica 19 febbraio a Novara

I Vintage Violence saranno protagonisti di un live acustico,organizzato dalla nostra associazione Asap As Simple As Passion, che si svolgerà domenica 19 febbraio in una magnifica abitazione privata a Novara. La formula è quella del secret show e prevede un aperitivo a partire dalle 19 con il concerto dalle 21.
Sarà richiesto un contributo artistico di 10 euro comprensivo di aperitivo e concerto (con un primo e vino rosso a volontà); 5 euro per chi partecipa al solo live.Per prenotarsi è necessario inviare qualche giorno prima del concerto una mail a info@asapfanzine.it con nome, cognome, mail e recapito telefonico dei partecipanti.

I Vintage Violence sono una rock band italiana nata a Lecco nel 2001.Con il primo album in italiano Psicodramma  la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al festival nell’estate 2005. Il singolo “Cristina” viene pubblicato da Rocksound in 35.000 copie allegate alla rivista.
Nel 2006 la band raggiunge le finali nazionali di Rock Targato Italia e Sanremo Rock e va in tour con il collettivo milanese “Cadaveri a Passeggio”.
Nel 2007 pubblica l’EP “Cinema” (Goodfellas) e il DVD del videoclip “Le cose cambiano”,  finalista del concorso nazionale Nickelclip per video indipendenti.
Nel 2011 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, Piccoli Intrattenimenti Musicali: undici pezzi inediti, spietatamente attuali, per un disco stampato anche in vinile ed accompagnato da 11 videoclip autoprodotti a costo zero.
All’ottima accoglienza della critica fa seguito il primo premio assegnato dall’ANPI al brano “Il processo di Benito Mussolini” come migliore canzone sul tema della lotta di liberazione partigiana e il rilancio dei valori della resistenza.
Nel 2014 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, “Senza paura delle rovine”: 13 tracce inedite, con la partecipazione di Enrico Gabrielli, Karim Qqru e testi interamente in italiano. Il disco è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico.
Evento Facebook






Nessun commento:

Posta un commento