2 gennaio 2014

Pending Lips festival: così agli emergenti si aprono le porte del Carroponte

Scade il 17 febbraio il bando per partecipare al Pending Lips di Milano, festival che mette in palio premi particolarmente ricchi, tra i quali la possibilità di aprire un concerto al Carroponte, ma anche mesi di booking e di ufficio stampa. Il regolamento e le modalità d'iscrizione sono disponibili al seguente link
Il Festival si svolgerà a Sesto San Giovanni dall’11 al 24 giugno: ancora una volta, per il 2014 l’appuntamento intende dare visibilità a band emergenti e meritevoli tramite un apposito contest collegato alla kermesse. Contest che è partito ufficialmente e per la partecipazione al quale la scadenza da tenere presente è quella del 17 febbraio.

A questo indirizzo tutte le informazioni, compresi i moduli per iscriversi: intanto è importante tenere a mente che il festival non accetterà richieste di partecipazione da parte di cover band e che le esibizioni anche delle fasi di scrematura si svolgeranno al Maglio di Sesto San Giovanni. Le eliminatorie si terranno il 24 febbraio, 10 marzo, 17 marzo, 24 marzo e 7 aprile; le semifinali il 14 aprile, 28 aprile e 5 maggio. La finale, infine, è prevista per il 12 maggio.
Alla band che risulterà vittoriosa premi sostanziosi, proprio come nelle prime due edizioni: la possibilità di registrare gratuitamente un singolo presso un importante studio di registrazione milanese (HM Studios di Cornaredo), di avere quest’ultimo in rotazione sulle frequenze nazionali di Radio Popolare, di ottenere tre mesi di pacchetto promozionale gratuito (ufficio stampa, promozione, booking) messo a disposizione dall’agenzia Costello’s e di mettersi in mostra infine, all’interno della prestigiosa cornice del Carroponte (dall'11 al 24 giugno) al fianco di una band di grande rilievo sul piano nazionale e/o internazionale.
Anche Asap, inoltre, è media partner del festival: farà parte della giuria e segnalerà con un particolare spazio una band per ogni serata. Roberto Conti

Nessun commento:

Posta un commento