18 gennaio 2014

Al via il concorso per suonare al Free Tribe. Asap è media partner e ospiterà una compilation delle migliori band


Al via le iscrizioni alla nuova edizione di X-Tribe, il contest musicale organizzato dalla Associazione Free Tribe, realtà novarese che da ormai dieci anni organizza l'omonimo festival estivo, che entra così nel suo undicesimo anno di vita. 
Il contest, a cui sarà possibile inviare il proprio materiale fino al 15 marzo, porterà i più meritevoli artisti emergenti ad esibirsi sul palco dell'edizione estiva 2014 dell'Oleggio Free Tribe Music Festival accanto ai nomi più importanti della scena musicale italiana (nelle scorse edizioni tra gli altri Marta Sui Tubi, Casino Royale, Rezophonic, Tre Allegri Ragazzi Morti, Ministri e moltissimi altri). 
Il contest musicale X-Tribe è gratuito, rivolto a band e cantautori, e mette in palio la possibilità di esibirsi al festival Free Tribe 2014 a Oleggio, in programma nel prossimo mese di luglio. Il bando completo e il regolamento sono disponibili sul sito www.freetribe.it.
Una giuria selezionata di addetti ai lavori si occuperà di selezionare i semifinalisti, in un numero compreso tra i 10 e i 16, che si giocheranno quindi la vittoria nelle serate finali dal vivo previste per aprile al MeltinPop di Arona, al Circolo Big Lebowski di Novara e alla Loggia del Leopardo di Vogogna. 
Inoltre, per il primo anno dall'istituzione del contest, i semifinalisti verranno annunciati attraverso la pubblicazione della compilation "X-Tribe 2014" contenente un brano di ognuno di loro sulla webzine musicale ASAP Fanzine, media partner della rassegna. 
La stessa compilation verrà quindi pubblicata e distribuita su i-tunes, spotify e su tutti i principali digital stores. Infine verrà assegnato un premio speciale Indi(e)Avolato che garantirà ad uno degli iscritti la possibilità di esibirsi ad una delle serate della omonima rassegna, diventata ormai un punto di riferimento per la musica dal vivo indipendente a livello regionale con le sue serate al Diavolo Rosso di Asti e alle Officine Corsare di Torino.
Parallelamente l'Associazione Free Tribe ha annunciato il proprio calendario di eventi culturali invernali, come sempre incentrati sul ruolo della donna nella società di oggi. Roberto Conti

Calendario dei prossimi eventi di Free Tribe
14 febbraio "Break the Chain" - flash mob contro la violenza sulle donne
14 febbraio "M'illumino di meno" con live acustici @ Spazio 33 - Oleggio (NO)
8 marzo  "Giornata della donna" 

11 aprile selezione X-Tribe Vogogna
19 aprile selezione X-Tribe Novara
24 aprile selezione X-Tribe Arona

Nessun commento:

Posta un commento