6 giugno 2010

Viaggio nei festival estivi - Libra festival lascia Sordevolo e diventa "nomade"

LIBRA FESTIVAL quest'anno lascia l'abituale sede dell'anfiteatro di Sordevolo: la rassegna attraversa il territorio biellese, passando per il capoluogo Biella e altri due comuni, Andorno Micca e Trivero. A Biella, allo stadio Vittorio Pozzo, si terranno i quattro eventi di maggiore rilevanza: due concerti, Carmen Consoli e Cristiano De André, e le due serate di LIBRA CABARET con Ficarra & Picone spalleggiati dal Mr Forest e i Fichi d'India. Trivero sarà sede di un unico grande concerto di Alessandra Amoroso. Infine, ad Andorno, oltre all'allestimento dell'immancabile Libra village, ci saranno tutti gli altri concerti in cartellone, quest'anno sempre di più all'insegna della qualità delle proposte artistiche, tra le quali l’eccezionale trio jazz composto da Paolo Fresu, Trilok Gurtu e Omar Sosa. Al LIBRA VILLAGE, come di consueto, verranno attivati spazi ricreativi come discobar, pizzeria, vineria, servizi accessori.
Sempre al Parco La Salute di Andorno si terrà la seconda edizione di LIBRA LIBRO. Felice iniziativa, proposta come esperimento durante l'ultimo festival, che quest'anno verrà realizzata in collaborazione con una grossa casa editrice. Nella speciale cornice del parco verranno organizzati incontri con autori di livello nazionale.

Info per il pubblico: info@librafestival.it - tel. 331/5949086 - 331/5942304
http://www.librafestival.it/

Questo il programma completo

Giovedì 24 giugno Andorno
Orchestra Ritmi Moderni Arturo Piazza
Cover d’autore rivisitata con estrema semplicità da questa formazione che propone un grande spettacolo anche per le nuove generazioni
Gratuito

Venerdì 2 luglio Andorno
Sorelle MARINETTI
In realtà tre giovanotti agghindati in abiti da età del Jazz. All'ultimo Festival di Sanremo sono state le coriste di Arisa, per il suo celebre brano “Malamoreno”.
10 + prevendita

Venerdì 9 luglio Andorno
TEATRO DEGLI ORRORI
Stanno riempiendo tutti i club italiani. Musica ignorante e colta, come loro la definiscono, che raccoglie le più diverse suggestioni: da Dylan ai Melvins, dai Birthday Party a Majakovskij.
10 + prevendita

Martedì 13 luglio Andorno
PAOLO FRESU, TRILOK GURTU, OMAR SOSA
Tre voci musicali uniche e differenti, insieme per uno speciale progetto in trio che combina elementi tradizionali e moderni.
20 + prevendita

Giovedì 15 luglio Trivero
ALESSANDRA AMOROSO
La cantante pop italiana del momento. Vincitrice dell'ottava edizione di Amici. Celebre il suo duetto con Valerio Scanu in “Per tutte le volte che...”.
20 + prevendita

Lunedì 19 luglio Biella
CARMEN CONSOLI
Dagli anni Novanta, passando per tanti live club, festival e teatri, la “cantantessa” ha incantato i pubblici più diversi con la sua voce unica e le sue parole da autentica cantautrice.
25 + prevendita

Mercoledì21 luglio Biella
FICARRA & PICONE + MR. FOREST e GIANLUCA BELARDI
I due comici più amati della Tv: le celebri gags a Zelig, i film e la conduzione del telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. Con lo strampalato Mago Forest e Gianluca Belardi.
importo da definire

Giovedì 22 luglio Biella
CRISTIANO DE ANDRE’
Un viaggio meraviglioso fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di De André. Quello che di Faber non si sa, raccontato dal suo erede reale e morale.
25 + prevendita

Venerdì23 luglio Andorno
PAN DEL DIAVOLO + CARLOT-TA
Imprevedibile duo folk'n'roll siciliano che scatena tuoni e fulmini con due chitarre acustiche e una grancassa. In apertura Carlot-ta, giovane cantautrice vercellese di grande personalità e talento.
Gratuito

Mercoledì 28 luglio Biella
FICHI D’INDIA
In “Fichi d'India Show”, uno spettacolo estivo di puro cabaret, riproporranno i loro classici migliori, “Shrek e Fiona”, “Tichi Tic” e sketch di nuova realizzazione.
importo da definire

Giovedì 29 luglio Andorno
MARTA SUI TUBI
La band siciliana è tra le più amate in Italia da pubblico e critica. Un live di alto livello, con un'estrema osservanza di un'originalità creativa senza paragoni.
10 + prevendita
Giovedì 5 agosto Andorno
NAIF
Ha da poco partecipato alla storica trasmissione televisiva francese “Taratata” e il singolo “Faites du bruit” che da il titolo al suo ultimo album sta avendo un successo strabiliante.
gratuito

Domenica 8 agosto Andorno
DIVINA
Festa di chiusura. I Divina ricreano la magia che ha contagiato le discoteche di tutto il mondo durante i scintillanti anni Settanta.
gratuito

Nessun commento:

Posta un commento