22 ottobre 2017

Egle Sommacal, house concert a Cerano domenica 22 ottobre

Egle Sommacal, chitarrista dei Massimo Volume, sarà protagonista di un house concert che si svolgerà a Cerano domenica 22 ottobre, per presentare il suo progetto musicale solista.
Il live inizierà alle ore 21, dalle 19 è prevista una risotta in compagnia dell'artista (risotto alla zucca e vino rosso).
NON è necessario prenotarsi via mail: il concerto si svolge in una abitazione privata in piazza Libertà 5 a Cerano (a fianco alla gelateria). Sul citofono sarà indicato house concert.
La serata sarà impreziosita dalle opere di Maria Cristina Bacchetta e dalla selezione musicale di Omar Battiston.
Ingresso up to you. Non è necessario portare cibo o da bere, ma solo la vostra voglia di stare assieme e di ascoltare la migliore musica 


Evento Facebook


Egle Sommacal esordisce con il gruppo dei Detriti nei primi anni Ottanta.
Trasferitosi a Bologna, nel 1992 entra a far parte dei Massimo Volume di cui è tutt'ora parte.
Dal 2002 al 2004 collabora con il gruppo post rock italofrancese degli Ulan Bator.
Nel 2007 ha pubblicato per la Unhiprecordsla sua prima solista, dal titolo “Legno”. Il disco è interamente strumentale e suonato con la sola acustica. Due anni più tardi, sempre per la Unhiprecords, ha inciso il secondo dico, “Tanto non Arriva”, orientato sul dixieland e sul blues in cui una sezione di fiati, tra sax, trombe e tromboni, accompagna la sua chitarra elettrica.
Nel 2008 ha partecipato alle incisioni di “Pontiac, storia di una rivolta”, audiolibro digitale con testi di Wu Ming 2 e illustrazioni di Giuseppe Camuncoli e Stefano Landini.
Nel novembre del 2014 esce il suo ultimo lavoro, “Il cielo si sta oscurando”, accompagnato da un lungo tour italiano.




Nessun commento:

Posta un commento