28 agosto 2015

Herself, anteprima in cascina per il nuovo disco "Gleaming"

Herself ha partecipato col suo nome e cognome al nostro premio letterario Provincia cronica. Noi lo abbiamo "scoperto" e gli abbiamo chiesto di suonare per noi, oltre che di venire a Cameri da Palermo per ritirare dei biscotti come ambito premio.
Lui ha accettato e ha scelto di presentare in assoluta anteprima il suo disco Gleaming registrato negli Stati Uniti con i The Laissez Fairs (dell’ex The Steppes John Fallon).
Ci abbiamo ragionato un po' e abbiamo costruito un secret show in cascina, con l'aiuto di altri amici che con tanta passione organizzano concerti.
Ne è nato un appuntamento che credo vi piacerà. Domenica 6 settembre oltre a Herself saranno ospiti i Magic Castles, band pop-psychedelica di Minneapolis.

 Programma:

17:00 - Open area
19:00 - HERSELF showcase
21:00 - MAGIC CASTLES liveset
22:30 - DJ Slisko


Ingresso 7 € con possibilità di mangiare (sarà presente un'area griglieria e alternative vegetariane) e bere Birra Croce di Malto.

Registrazione tramite mail: mrkt78@gmail.com

L'indirizzo verrà comunicato solo agli iscritti

Qui trovate anche l'evento Facebook

 HERSELF (Ita)

Gioele Valenti, conosciuto con lo pseudonimo di Herself è un cantautore di Palermo critico musicale e produttore discografico italiano e presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo lavoro.
Si muove tra orizzonti pop-folk-psichedelici orientati ad una commistione tra sonorità d'oltreoceano (Mercury Rev, The Flaming Lips, Pearls Before Swine) e tradizione cantautorale europea (Nick Drake, Donovan, David Tibet).
Nella sua carriera, sono di spicco le aperture a band come Dinosaur Jr., Swans, Verdena e l'invito al Liverpool International Festival of Psychedelia.
Herself presenterà in anteprima assoluta il disco Gleaming registrato negli Stati Uniti con i The Laissez Fairs (dell’ex The Steppes John Fallon).

http://www.herself.altervista.org/


MAGIC CASTLES (U.s.a.)

I Magic Castles sono una banda di Minneapolis.. Il loro sound è pop psichedelico, con atmosfere morbide degli anni '60 della West Coast (California) folk-rock.
Dopo tre album autoprodotti e non si sa bene quanto ufficiali, i Magic Castles hanno fatto tombola quando, nel 2010, Anton Newcombe dei Brian Jonestown Massacre ha notato un loro video su YouTube e li ha messi sotto contratto per la sua etichetta, la A Records e se li è portati in tour.
La psichedelia è una materia che il quintetto di Minneapolis affronta in chiave particolarmente notturna e "trippy", rallentando i tempi e inzuppando di acido le proprie tessiture strumentali, senza farsi mancare un certo qual gusto per melodie e atmosfere sognanti. Nella sua pagina Facebook la band indica come influenze
Velvet Underground, Spacemen 3 e Galaxie 500, elenco al quale potremmo aggiungere pure i Dandy Warhols degli inizi e gli stessi BJM.

http://www.soundcloud.com/magic-castles


Nessun commento:

Posta un commento