4 luglio 2011

Festival estivi in zona - The Strokes protagonisti del Flippaut a Vigevano il 12 luglio

Attesissimi The Strokes finalmente in concerto! Sono gli headliner di Flippaut Alternative Reload, il festival che, dall'Arena Concerti della Fiera di Milano a Rho, si sposta ora al Castello di Vigevano. L'appuntamento resta fissato per martedì 12 luglio. La band di New York manca dall'Italia da ben cinque anni, da quando arrivarono a Torino nel corso del tour di "First Impression of Earth", suonando davanti a più di cinquantamila persone. Con l'uscita del loro quarto album, "Angles", ecco Julian Casablancas e compagni tornare in tour.
Il Flippaut Alternative Reload è la risposta alternative rock al Flippaut Dance Reload andato in scena il 4 giugno scorso alla Fiera. In questo caso però, Barley Arts, organizzatore di entrambi gli appuntamenti, ha ritenuto più adatta all'evento la location del Castello di Vigevano, dove già si tiene il festival "10 Giorni Suonati". I biglietti acquistati per Flippaut Alternative alla Fiera di Milano restano validi per il Castello di Vigevano, senza necessità di sostituzione.
Quella del 12 Luglio sarà l'unica tappa italiana per The Strokes. Già confermate la band che suoneranno prima di Casablancas e compagni: i Chromeo, un'autentica esclusiva per questo Festival, per la prima volta in Italia. Oltre a loro i Verdena, assoluti protagonisti della scena alternativa nell'anno della loro consacrazione; I Glasvegas, che tornano a suonare nel Bel Paese dopo lo showcase milanese dello scorso Marzo, e Dan Black, al suo esordio solista dopo aver chiuso, almeno momentaneamente, le parentesi con Planet Funk e The Servant. In apertura della festa più indie dell'anno troveremo gli italiani Elizabeth. I biglietti acquistati con dicitura location "Arena concerti Fiera di Rho" rimangono validi. I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e nei punti vendita Barley Arts. Apertura cancelli ore 15, inizio concerti ore 16.30.
r.co.

Nessun commento:

Posta un commento