1 gennaio 2016

Musica per Bambini in secret show alle porte di Novara il 17 gennaio

Manuel Bongiorni, artista piacentino meglio conosciuto come Musica per Bambini o MxB, sarà da gennaio in tutta Italia per una nuova tranche di date dopo il fortunato tour seguito alla pubblicazione del settimo album Capolavoro. Nell’occasione avrà un compagno d’eccezione, ovvero Matteo “Napo” Palma del duo alessandrino Uochi Toki, che sarà autore di un live painting durante l'esibizione. Noto per i suoi live eccentrici che mischiano musica e teatro, Manuel sarà gradito ospite di Asapfanzine domenica 17 gennaio, in una location alle porte di Novara.

L'indirizzo verrà comunicato a chi si iscriverà inviando una mail a: info@asapfanzine.it.

Oltre al concerto, che inizierà alle 21, sarà possibile partecipare ad un'apericena dalle 19 in poi. Per la copertura delle spese sostenute sarà chiesto all'ingresso un contributo.


Manuel Bongiorni, deus ex machina del progetto Musica per Bambini, inizia la sua carriera discografica nel 1998 con l’album Nascondino coll’assasino, delineando da subito i canoni della propria musica: elettronica mischiata con campionamenti rock e metal, un occhio alla musica medievale e, soprattutto, testi surreali ed intrisi di humor nero. Dal 2008 i suoi dischi escono per La Famosa Etichetta Trovarobato, sotto la quale incide tre concept: Dio contro diavolo (ovvero la girella del guitto) (2008), incentrato sui sette peccati capitali, Dei nuovi animali (2011), incentrato su nuove e bizzarre forme di vita future, e l’ultimo Capolavoro (2014), su fantasiosi quanto improbabili mestieri. Ha inoltre dato alle stampe col suo vero nome nel 2006 Storie per un re, sponsorizzato dal Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello. Ha collaborato con Radio Deejay per la sigla del programma B-Side di Alessio Bertallot, ospite poi in un suo album come altri personaggi noti quali La Pina, Caparezza e Marta Sui Tubi.

I suoi live sono caratterizzati da performance teatrali ogni volta diverse, fra fiabe rivisitate e veri e propri spettacoli incentrati sui concept sviluppati negli album, portate in forma ridotta anche in radio e su Mtv all’interno del programma Your Noise.  

Nessun commento:

Posta un commento