22 settembre 2013

La viabilità di Borgomanero a tempo di musica in un clip di Luca Fallati

Con orgoglio pubblichaimo "A' propos de Borgomanero" il videoclip dedicato alla settimana della Mobilità sostenibile che abbiamo realizzato (Luca Fallati, Giacomo Pisani ed io) nell'ambito del progetto di comunicazione che stiamo curando per l'Informagiovani di Borgomanero.
Il titolo è un omaggio a un'opera molto simile, con le debite proporzioni naturalmente, di Jean Vigo, regista francese Anni 30. "A' propos de Nice" era il suo primo cortometraggio, una serie di riprese della città di Nizza, strade, passanti, vedute aeree, i carri della sfilata, macchine, traffico, etc...

Il video si suddivide in 3 parti: la vista della città dal punto di vista di un ciclista (con un montaggio rapido a tempo con la musica - un brano strumentale di Umberto Maria Giardini intitolato Oh, gioventù), una parte più lenta che inizia e finisce con un treno che arriva e riparte, e mostra particolari meno conosciuti della vita in città. La terza parte oltre ai titoli di coda, presenta le fotografie che hanno partecipato al concorso "Skatta la tua mobilità".
Le riprese sono state realizzate da Luca Fallati, Giacomo Pisani e Roberto Conti. Il montaggio è di Luca Fallati.
Roberto Conti


 

Nessun commento:

Posta un commento