1 dicembre 2011

Noel Gallagher Live @ Alcatraz 28/11/2011

Sono le 21 in punto e… si, “(It’s good) to be free”. Lo sa bene Noel Gallagher quanto sia bello essere liberi, non essere più schiavi del clichè Oasis ed essere semplicemente Noel Gallagher.
C’è una schiera di fans invidiabile, un tifo da stadio e si respira una grande attesa. L’esordio solista del più grande dei fratelli Gallagher è andato bene, sia come vendite che come critiche ma chi è qui stasera vuole rendere omaggio a un’icona del rock che ancora oggi alimenta i sogni di giovanissimi e non.
Poco spazio a convenevoli e romanticismi e scorrendo quasi tutto il fortunato album “Noel Gallagher's High Flying Birds” che dal vivio fa un’ottima figura, non mancano i richiami dell’ingombrante passato Oasis , ma c’è voglia di guardare oltre e così ecco “Freaky Teeth” pezzo nuovo nuovo presentato per l’occasione.
C’è grande sinergia tra chi è sul palco e chi invece assiste a uno show scarno per gli occhi ma di gran gusto per le orecchie e per il cuore. Poche luci e pochi movimenti sul palco ma tanta energia e passione, e a tratti la voce di Noel sparisce coperta da quella del pubblico.
Novanta minuti privi della frenesia che potrebbe darti un live, c’è un ambiente intimo e accogliente che sembra di essere a casa, è una grande serata e …“it's never too late to be who you might have been”. Daniele Bertozzi


Setlist:

1. (It’s Good) To Be Free
2. Mucky Fingers
3. Everybody’s on the Run
4. Dream On
5. If I Had a Gun…
6. The Good Rebel
7. The Death of You and Me
8. Freaky Teeth
9. Wonderwall
10. Supersonic
11. (I Wanna Live in a Dream in My) Record Machine
12. AKA… What a Life!
13. Talk Tonight
14. Soldier Boys and Jesus Freaks
15. AKA… Broken Arrow
16. Half The World Away
17. (Stranded On) The Wrong Beach

Encore:

18. Little By Little
19. The Importance of Being Idle
20. Don’t Look Back In Anger

1 commento: