Ed ancora da Chicago gli Ok go!, resi celebri dai videoclip autoprodotti a basso costo grazie ai quali hanno scalato le classifiche americane ed europee diventando un vero fenomeno in rete v incendo il YouTube Video Awards, parodiati anche dai Simpson e con un nuovo lavoro uscito a gennaio: "Of the blue colour of the sky". E sempre dalla vette delle classifiche l'attesissimo ritorno in Italia dei beniamini della neo-wave inglese, gli Editors, che con l'ultimo disco ‘In this light and on this evening' si confermano una delle band più innovative del panorama rock internazionale.
Vanno ad aggiungersi alla programmazione di Medwave, il progetto musicale dedicato al Mediterraneo che si svolgerà la prima serata del festival (21 luglio) con la produzione inedita di Daniele Silvestri e Orchestra di Piazza Vittorio e con artisti in esclusiva provenienti da Marocco, Francia, Algeria, Spagna e Libano come Hindi Zara, Amazig, La Kinky Beat e I-Voice. E poi ancora Italia Wave 2010 propone il concerto-fiesta dei Ojos de brujo e il reggae di Julian Marley, figlio del mitico Bob per festeggiare e ballare insieme al festival reggae Rototom Sunsplash domenica 25 luglio.Sono tutti ospiti che si esibiranno sul Main Stage: rock, elettronica, musiche dal mondo, reggae e festa per il festival italiano con il biglietto più basso. Sono i primi nomi di un cartellone che conterà più di un centinaio di eventi tra musica e altre arti, tra ospiti affermati e il meglio della musica emergente dall'Italia e dall'Europa.
Gli spettacoli di Italia Wave si svolgono infatti tutti i giorni dalle 10 del mattino nei palchi musicali ad accesso gratuito Wake Up stage e Psycho stage collocati vicino al mare presso la Rotonda d'Ardenza, proseguono nel pomeriggio con l'area dedicata a fumetto, letteratura, cinema e "incontri d'autore" nella Fortezza Vecchia al p orto di Livorno sempre ad entrata libera e infine la sera si può accedere al Main Stage dello stadio comunale gratuitamente il primo giorno con gli ospiti di Medwave (21 luglio) e con un abbonamento di 60 euro (fino al 30 giugno) per le successive 4 serate (22 - 25 Luglio). Anche i singoli biglietti sono decisamente a prezzo contenuto: 22 euro l'ingresso allo stadio per le serate di giovedì 22 (Ok Go!, Editors, Groove Armada) e venerdì 23 luglio (Faithless). 25 euro per il Sabato 24 (Underworld) mentre domenica 25 luglio, giornata conclusiva dell'edizione 2010 (Ojos de Brujo e Julian Marley) si spendono 12 euro.
Uno sforzo sensibile per mantenere prezzi contenuti pur con nomi di caratura internazionale, la prima serata ad ingresso gratuito anche allo stadio e il resto della programmazione ad accesso libero.Anche l'accoglienza di chi verr&agr ave; con tenda e sacco a pelo a Livorno, curata per il terzo anno Arci Livorno, sarà di qualità e a costo accessibile per tutti: il campeggio del festival costa infatti 7 euro al giorno e 30 euro per restare tutte e 5 le giornate del festival.
Insomma, tutto pronto per una vacanza musicale di primo piano, tra live di grandi artisti internazionali e la scoperta di giovani talenti emergenti con l'entusiasmo e la vivacità culturale che da anni caratterizzano Italia Wave collocandolo tra i più importanti festival d'Europa. red
Le prevendite sono aperte dal 15 aprile sui circuiti Booking Show (http://www.bookingshow.com/), Ticket One (http://www.ticketone.it/) e Box Office (http://www.boxoffice.it/).
Tutti gli aggiornamenti su http://www.italiawave.com/
Tutti gli aggiornamenti su http://www.italiawave.com/
Nessun commento:
Posta un commento