6 giugno 2014

"Un palco per le band novaresi" il 14 giugno ospita l'anteprima di Street Games

La quarta “tappa” di “Un palco per le band novaresi”, la manifestazione che dà spazio a quasi sessanta progetti musicali del territorio ospiterà un’anteprima di Street Games il prossimo sabato 14 giugno. La giornata è stata ribattezzata “Band novaresi suona Street Games”.
Dalle 15.30 fino al termine della partita dei Mondiali dell’Italia (che inizierà a mezzanotte) si alterneranno musica e sport in una lunga no-stop che offrirà al pubblico numerosissime possibilità di svago e divertimento.

In primo luogo la musica: sul palco si alterneranno Crazy Scientist, A-Beat, Radio Night, Green Trip e Le fate sono morte, nel pomeriggio. Poi, dalle 18.30, spazio ad un lungo aperitivo musicale, con djset di Maze. In serata la musica riprenderà con Sisko, Francesco Farina e i Case sparse, l’attesissima reunion degli Spire Fear e i lanciatissimi Rumor, reduci da una fortunata tournee in Irlanda e dalla vittoria del festival Pending lips che giovedì scorso gli ha consentito di suonare al Carroponte di Milano, il palco che ospita i principali eventi estivi del capoluogo lombardo.
Lo sport sarà protagonista già dal pomeriggio con la presentazione delle squadre di Street games e il sorteggio dei gironi. Gli atleti saranno presenti all’aperitivo e anche in serata quando a mezzanotte, puntualissima, la musica lascerà spazio alla proiezione della partita della nazionale.
Per allietare ulteriormente gli spettatori sarà allestita una zona ristorazione, con possibilità di cenare, che si aggiungerà al tradizionale chiringuito posizionato a fianco al palco.
“Un palco per le band novaresi” (promosso da Comune di Novara, Provincia di Novara, associazione "Asap - As Simple As Passion" e con il contributo della fondazione Banca Popolare di Intra) per questa anteprima vede aggiungersi al sodalizio anche Street Games, Art Events e per il food&beverage Due Colonne e Caffè Rossanigo.
"Sono particolarmente lieta di questa sinergia – commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Sara Paladini – La passione degli organizzatori consente di offrire alla cittadinanza una bella festa, ancora più ricca con il connubio musica-sport. La proiezione della partita della Nazionale, inoltre, consentirà di vivere piazza Gramsci fino a tarda sera: un momento di festa a cui tutti i Novaresi sono invitati a partecipare". Roberto Conti

Nessun commento:

Posta un commento