8 giugno 2014

Tornano le serate musicali al Calzavacca, da aprile a luglio musica e cibo di qualità tra le risaie novaresi

Un luogo incantevole dove la musica si sposa con il buon cibo e con il paesaggio. Stiamo parlando delle serate musicali della tenuta Calzavacca (a 5 minuti da Novara, tra Garbagna e Terdobbiate) che riprendono dal mese di aprile per tenervi compagnia fino a luglio.
Da quest'anno c'è una novità: Asap metterà lo zampino nella programmazione! Musica di qualità, buon cibo a Kilometro zero e una location di grande suggestione tra le risaie della Bassa novarese. Le serate si chiameranno "Calzavacca was unplugged" perché lo spirito acustico è rimasto quello dello scorso anno, ma la musica sarà varia e piacevolmente sorprendente. Vi aspettiamo. Sarà bellissimo!



Info utili: Calzavacca si trova sulla Strada provinciale 76 tra Garbagna e Terdobbiate. Da Novara si arriva in meno di 10 minuti. La cascina esternamente è come nella foto.

Gli aperitivi musicali iniziano dalle 19.30

Ogni sera specialità diverse da assaggiare (ci sono cose anche per vegetariani, tranquilli) e buon bere. 

Per info 329.7816663

Segui l'evento su Facebook


APRILE/MAGGIO
VEN 11 APRILE - THE WILD BOARS
DOM 27 APRILE - DANIELE CELONA + ALBI SCOTTI DJ SET
DOM 4 MAGGIO - ALESSANDRO BARBAGLIA presenta TESTICOLI e BACINI
DOM 18 MAGGIO - LES ENFANTS
DOM 25 MAGGIO - PIGRECO 


GIUGNO
DOM 1 GIUGNO - G FAST + NATURAL SEVEN
DOM 8 GIUGNO - MARCO NOTARI + TONY MALDESTRO
DOM 15 GIUGNO - LA SUITE SOLAIRE
SAB 21 GIUGNO - LUCI ACCESE SUL ROCK
DOM 22 GIUGNO - CLAN MAMACE'
DOM 29 GIUGNO - FO(U)R SISSI + MARCO SPOTTI




Due parole sulle band


THE WILD BOARS: Una band italo-inglese che nasce dall’incontro di diverse menti, unite dalla passione per la musica americana, dal country al blues, dal bluegrass al folk, fino al rock ‘n’ roll. Nel 2010 il loro esordio A bottle or a gun è stato descritto dalla rivista inglese R2 come “una miscela contagiosa di bluegrass e alt country”. 




DANIELE CELONA : Una voce limpida e potente, come poche altre ce ne sono. Testi meravigliosamente toccanti vi condurranno tra perpetue armonie e malinconici amori. In attesa del nuovo disco Amantide/Atlantide, e nelle pause del tour di Levante, Daniele torna nel novarese, per proporre a chi già lo ama e a chi per la prima volta lo ascolterà i suoi "fiori e demoni". Nella serata anche il dj set di Albi Scotti, a mio avviso il miglior dj che ci sia in zona. 


ALESSANDRO BARBAGLIA: Come sono i testicoli di Alessandro? Corti e ridicoli. Io li ho sentiti, sono dei raccontini esilaranti, per chi ama i giochi di parole. In questa serata, inoltre, arriveranno anche Bacini, tutti da scoprire... Le parole incontreranno la musica, con il prezioso accompagnamento del menestrello Ignazio Manzari.




LES ENFANTS:  il quartetto milanese ha una attitudine live che pochi altri hanno. Canzoni semplici e toccanti, una voce quella di Marco Manini che arriva e conquista, ancor di più perché mentre canta suona pure la batteria. Nel novarese sono molto amati, quindi arrivate presto se no i posti scarseggeranno.



PIGRECO: i Pigreco sono mostruosamente bravi tecnicamente e hanno canzoni orecchiabili e godibili. 

G FAST: l’originalissimo ed unico progetto “one man band” di Gianluca Fasteni, musicista, cantautore e produttore che nel 2010, armato solo di una vecchia chitarra a tre corde, una pedal board con cui creare loop ritmici e la propria voce, aveva dato vita al sorpendente ed acclamato esordio “Dancing with the freaks”, seguito da oltre cento date in tutte Italia. Il 21 gennaio esce per La Fabbrica il suo nuovo lavoro “Go to M.A.R.S.”, un viaggio sonoro verso l’omonimo pianeta rosso che segna un nuovo importante sviluppo nel percorso artistico dell’artista milanese. In apertura Fulvio Sette col suo progetto Natural seven.


MARCO NOTARI: "Il nuovo lavoro uscirà entro fine anno: vorrei fosse un disco in cui escono umanità, naturalezza e cantautorato. Ho fatto tre album, ma non sono mai stato cantautore nel senso stretto del termine: ho sempre avuto un approccio alla composizione molto vincolato agli arrangiamenti e alle strutture. Ancora non ero stato il cantautore che scrive il pezzo chitarra e voce. Questa volta è andata proprio così». Marco presenterà in anteprima qualche nuovo brano, accanto ai suoi più grandi successi. In apertura il ritorno di Tony Maldestro, apprezzato progetto artistico di Matteo Stella.



LA SUITE SOLAIRE: La Suite solaire sono eclettici e versatili, nel loro set oltre alle loro canzoni propongono anche una cover di Fabi e Gazzè che mi piace tantissimo. La band ha vinto il Libellula booking contest a Free tribe 2012 e il Phenomenon contest nel 2011 a Fontaneto D'Agogna. Sono al lavoro sul primo LP con la produzione artistica del batterista e performer Sergio Quagliarella (Mamud band, Kabikoff).


LUCI ACCESE SUL ROCK: Luci accese sul rock è una giornata per ricordare Luca Ciapotti attraverso la musica. Tante band novaresi si alterneranno per una vera e propria maratona musicale.


CLAN MAMACE': Il Clan mamacè è una "storica" formazione novarese che propone folk d'autore. Formazione versatile e magmatica, di recente ha pubblicato Come cambiano le cose con la neve, nuovo disco che regala ancora una volta emozioni autentiche, adatte per ogni contesto, per sognare, ballare, innamorarsi.



MARCO SPOTTI: Un vero cantastorie, che vi sorprenderà con canzoni semplici quanto intense. Accompagnato da Tommaso Caccia alla chitarra, Marco Spotti vi prenderà per mano nella serata finale di questo ciclo estivo al Calzavacca, come una sorta di moderno camminant.


Nessun commento:

Posta un commento