19 ottobre 2019

Al via a Novara la rassegna House concert @ La Saletta

Tornano in grande stile a Novara gli house concert proposti dall'associazione ASAP che in collaborazione con "La Saletta", uno storico luogo di ritrovo "casalingo" per chi ama la musica e lo stare insieme, lancia una rassegna con nomi di richiamo nazionale, con un appuntamento al mese da novembre 2019 a maggio 2020.
"Vogliamo portare a Novara occasioni per ascoltare buona musica, perchè sappiamo che gli spazi per la musica sono pochi - spiegano gli organizzatori - Le serate saranno la domenica e il venerdì sera appositamente per non creare sovrapposizioni con i locali. Abbiamo scelto proposte musicali molto diverse, che spaziano dal cantautorato all'elettronica, dallo stoner all'indierock. Siamo riusciti addirittura ad avere un nome internazionale Odd Beholder, in una data del tour italiano". 
Il primo appuntamento è il 10 novembre con Enzo Moretto degli A Toys Orchestra, seguiranno poi Followtheriver a dicembre, Carmelo Pipitone a gennaio, Odd Beholder a febbraio, Bar Ponderoso a marzo e Daniele Celona ad aprile. La conclusione a maggio con un ospite a sorpresa che sarà annunciato nei prossimi mesi. "In alcune date - proseguono gli organizzatori - ci piacerebbe dare spazio anche a gruppi di apertura meritevoli. L'idea è quella di creare uno spazio dove i musicisti novaresi, e chi ama la musica in generale, possano sentirsi a casa, confrontandosi con musicisti di primo piano".
L'indirizzo esatto del live può essere richiesto con un messaggio privato.


Il programma completo  

Enzo Moretto degli A Toys Orchestra è il protagonista della prima data della rassegna “House concert @ La Saletta”. Domenica 10 novembre sarà a Novara per una delle date del tour in solo in cui propone i successi della band che da fine anni novanta rappresenta uno dei riferimenti della (vera) scena indie rock italiana. 

A TOYS ORCHESTRA / ENZO MORETTO in solo
DOMENICA 10 NOVEMBRE - HOUSE CONCERT @ LA SALETTA - H 21 

*** 

Followtheriver è uno dei progetti più interessanti della nuova musica italiana. Canta in inglese e propone un cantautorato folk, con un uso sapiente dell’elettronica. I suoi live riescono ad emozionare e a creare una atmosfera raccolta e di grande suggestione. Venerdì 13 dicembre sarà ospite della rassegna “House concert @ La Saletta”. 

FOLLOWTHERIVER
VENERDI’ 13 DICEMBRE - HOUSE CONCERT @ LA SALETTA - H 21

***

Carmelo Pipitone è noto ai più per aver fondato i Marta Sui Tubi. E’ un chitarrista eccezionale e ha suonato in diversi progetti importanti dell’indie italiano. Cornucopia è il suo primo disco solista e ha avuto un ottimo riscontro, supportato da un capillare tour che lo sta portando in tutta Italia. Domenica 5 gennaio sarà ospite della rassegna “House concert @ La Saletta”, a Novara, in una serata speciale e grottesca per festeggiare l’epifania. 

CARMELO PIPITONE
DOMENICA 5 GENNAIO - HOUSE CONCERT @ LA SALETTA - H 21

***

Odd Beholder è Il progetto dream-pop della compositrice svizzera Daniela Weinmann, caratterizzato da un drum programming minimale, scarno, associato a dei multi layers di synth analogici. La sua voce algida e onirica è la cornice perfetta per un progetto di grande eleganza. La band svizzera si esibirà a Novara in trio, nella rassegna “House concert @ La Saletta” venerdì 7 febbraio in una serata dedicata alla musica elettronica. 

ODD BEHOLDER
VENERDI’ 7 FEBBRAIO - HOUSE CONCERT @ LA SALETTA - H 21

***
Bar Ponderoso fanno stoner! L’ultimo disco della band siciliana, Pacifico, è nato dall’incontro con Gianluca Bartolo de Il Pan del Diavolo e ha consentito alla band di entrare nel roster INRI e di suonare in importanti palchi di tutta Italia. Preparatevi ad un venerdì sera dai suoni tiratissimi! Bar Ponderoso saranno ospiti della rassegna “House concert @ La Saletta” venerdì 13 marzo. 

BAR PONDEROSO
VENERDI’ 13 MARZO - HOUSE CONCERT @ LA SALETTA - H 21

***
Daniele Celona è una delle voci più potenti del rock alternativo italiano: autore raffinato, la sua musica sa passare rapidamente dalla carezza al graffio, come nel suo ultimo disco Abissi Tascabili, terzo capitolo di un percorso musicale importante durante il quale il cantautore torinese ha collaborato anche con nomi molto noti come Levante e Pierpaolo Capovilla. Asap lo ha invitato spesso a suonare nel Novarese, dopo qualche tempo torna a Novara con un concerto che regalerà grandi emozioni. Domenica 5 aprile sarà ospite della rassegna “House concert @ La Saletta”. 

DANIELE CELONA
DOMENICA 5 APRILE - HOUSE CONCERT @ LA SALETTA - H 21

Nessun commento:

Posta un commento