10 maggio 2014

Sabato 10 tornano le band novaresi: in piazza Gramsci Park Avenue, Kali e il dj house Alex Roschant


Tutto pronto per la terza giornata di “Un palco per le band novaresi” la manifestazione promossa per offrire alle band del territorio uno spazio prestigioso in cui suonare e farsi conoscere.

La line up di sabato 10 maggio - dalle 16 a mezzanotte in piazza Gramsci - sarà particolarmente interessante: nel pomeriggio, dopo l’apertura affidata a Whaleinoil e Isteria, spazio a due promettenti progetti Pop James e Pigreco.
Tra una band e l’altra, gli amanti della musica da ballare potranno ascoltare le canzoni di Alex Roschant, pseudonimo dietro cui si cela Alessio Sebastiani, dj novarese (è di Ghemme) conteso dai principali locali nazionali.
In serata toccherà agli F4S3 aprire le danze, dopo di loro Ignazio e i Cocci suoi presenteranno in anteprima i brani del nuovo disco “Colibrì” per poi lasciare spazio alla rossa Kali, ovvero Federica Folino che con la sua band, dal Cusio, ha suonato nei locali di tutta Italia con il tour dell’ultimo disco “Darkroom sessions”. A chiudere la serata, una delle band più seguite del momento nel panorama locale, i Park Avenue: anche per loro è tempo di presentazioni, con il nuovo disco “Alibi” fresco di pubblicazione.
'Il seguito di “Un palco per le band novaresi” cresce giorno dopo giorno – spiega Sara Paladini, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Novara – Ascoltare sullo stesso palco progetti di successo accanto ad esordienti mi rende particolarmente felice e credo possa rappresentare per le band un momento di crescita e di confronto'.
“Un palco per le band novaresi” proseguirà fino alla seconda metà di luglio: la data del 24 maggio infatti sarà spostata al 19 luglio per motivi tecnici. Restano confermati gli altri appuntamenti: 14 giugno (con una anteprima di StreetGames) e 12 luglio.  
“Un palco per le band novaresi” è una iniziativa promossa da Comune di Novara, Provincia di Novara, associazione "Asap - As Simple As Passion" con il contributo della fondazione Banca Popolare di Intra. Roberto Conti

Iscriviti all'evento Facebook
Qui la fotogallery della serata

Nessun commento:

Posta un commento