25 agosto 2012

Che mi offrirai quando tornerò? Ecco le novità editoriali di Asap

Cosa può offrire un sito come il nostro rispetto a tanti altri megazine musicali? Ha ancora senso scrivere di musica in un sistema dei media omogeneizzato e basato sulla tempestività, sugli ascolti in esclusiva e sui video prima che sulla parola scritta?
La risposta è sì: una voce critica ed indipendente per quanto flebile non resterà inascoltata e se saprà offrire contenuti di livello e approfondimenti potrà diventare un piccolo-grande riferimento in una scena musicale in cui tutti sembrano occuparsi di tutto, ma lo fanno per inerzia, stimolati più che altro dalle amicizie o dalle sollecitazione degli uffici stampa, senza dare una reale idea di ciò che si sta ascoltando.
Per ambire ad essere una voce sempre più autorevole servono nuove idee, per questo Asap proporrà d'ora in avanti un nuovo taglio editoriale semplice ma allo stesso tempo innovativo: accanto ad alcuni pezzi di approfondimento coesisteranno recensioni estremamente sintetiche, di soli dieci-quindici aggettivi, ideali per dare un giudizio critico. Uno dei nostri intenti era inoltre dare voce alla passione di chi la musica la vive da vicino, ai concerti soprattutto, per questo dedicheremo sempre più spazio ai report fotografici con un'attenzione particolare al pubblico. Altri canali indispensabili saranno Facebook e Twitter con i quali vi offriremo proposte di ascolto interessanti e vi terremo aggiornati sulle serate e gli eventi che organizzeremo in collaborazione con alcuni locali della zona, mantenendo come denominatore quello dell'assoluta qualità della musica e della passione nel realizzarla.


Roberto Conti   26 Agosto 2012 

Nessun commento:

Posta un commento